Prato, 3 Dicembre 2011
I rematch hanno sempre qualcosa in più della normali sfide, e non solo per quel “re” che li precedono.Nei match di rivincita i pugili raddoppiano l’impegno, attingono dal cuore quel qualcosa in più che permetterà loro di confermarsi o di superarsi.
Anche il rematch di sabato 3 Dicembre scorso, affrontato dal nostro Stefano Manfredi non esce da questa logica. Il suo avversario, il pugile Ivan Popayduk della Soc.Alto Reno non aveva digerito il verdetto di pareggio del primo match combattuto nel mese di Marzo e così si è arrivati alla rivincita.
Stefano ha iniziato il match con un penalizzante richiamo dell’arbitro, visto che non girava i colpi, ma poi è stato un crescendo, una lotta fatta di scambi a due mani che hanno portato il pugile Popayduk a subire due conteggi, e Stefano ad aggiudicarsi il match con pieno merito,
Stefano così, in una sola serata riscatta il match in chiaro scuro di Carrara, si prende una bella rivincita e alla fine viene immortalato in una foto con il suo idolo Francesco di Fiore.
Sarà cura dei Maestri del C.S.C. fissare quella foto al muro sopra gli specchi delle palestra, così quando faremo il vuoto potremo vedere la figura di Stefano insieme alle altre. Giusto riconoscimento per un ragazzo e pugile generoso con le mani pesanti.
Massimo Capitani