Nella serata del Mandela Forum, come sottoclou al “Campionato Europeo Pesi Welter”, tra Bundu e Petrucci, si è svolto il derby fiorentino fra Gianpietro Marceddu e Rodrigo Bracco. Marceddu, atleta che si allena al Centro Sport Combattimento Firenze, ha impostato da subito il combattimento su spostamenti veloci, con schivate circolari e colpi di contrattacco, mentre Bracco attaccava cercando la corta distanza. Questo tema tattico ha premiato Marceddu con la vittoria ai punti, sulle otto riprese disputate.
Il Centro Sport Combattimento ha portato due atleti al “Torneo Etruria” che si sta svolgendo a Borgo San Lorenzo.
Nei 64 kg Vivarelli Gherardo, ha incrociato i guanti con Galeotti della Samurai Club Firenze. Nelle prime due riprese Galeotti attaccava cercando di accorciare la distanza, mentre Vivarelli lo intercettava con colpi dritti, spostandosi lateralmente.
Il terzo round è stato più combattuto, con scambi ripetuti da entrambi gli atleti. Alla fine del match vinceva meritatamente Vivarelli ai punti.
Nella categoria 69 kg Stefano Manfredi ha incontrato Pirone, dell'Accademia dello Sport Livorno. Il match si è sviluppato subito a corta distanza, con i due atleti chiusi nelle rispettive guardie. Manfredi effettuava schivate di tronco e colpiva con ganci e montanti. Alla seconda ripresa Pirone subiva un atterramento, in seguito ad una combinazione diretto destro, gancio sinistro e veniva contato ben due volte. L'ultimo round non veniva effettuato per un infortunio alla mano subito dal pugile labronico. Il verdetto vedeva vincitore Manfredi, del Centro Sport Combattimento, per RSCI.